12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Treviso

Rock all'Home festival con Afterhours, Modena City Ramblers e Marky Ramone

Dal 4 al 7 settembre a Treviso rivive il mito dei Ramones per celebrare i 40anni dalla fondazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rock all'Home festival con Afterhours, Modena City Ramblers e Marky Ramone

TREVISO - Sempre più internazionale l’Home festival che dal 4 al 7 settembre in zona della Dogana accoglierà folle di spettatori provenienti da tutta Italia e non solo.

 

Per gli amanti del rock quest’anno Treviso ospiterà il gruppo simbolo del rock alternativo italiano: sul palco dell’Home arrivano gli Afterhours con il loro tour, dedicato alla versione 2014 di “Hai paura del buio”, album uscito nel 1997 e che è stato definito uno dei dischi più importanti della musica indipendente italiana. Altro nome che si aggiunge al cast, svelato oggi dagli organizzatori, è quello dei Modena City Ramblers con il loro inconfondibile folk rock.

In campo internazionale, per la sua quinta edizione, il festival dedicherà un intero percorso a una delle band più importanti della storia della musica: i Ramones. Le celebrazioni per festeggiare i 40 anni dalla fondazione e la recente scomparsa di Tommy Ramone, si snoderanno lungo i quattro giorni del Festival e vedranno la presenza di tantissimi ospiti nazionali e internazionali. Esposizioni fotografiche, incontri dedicati agli artisti, nonché una mostra di rarità provenienti da tutto il mondo realizzata grazie alla collaborazione del Ramones Museum di Berlino e il Ramones Fan Club italiano e tedesco. E tra i vari ospiti ci sarà proprio Marky Ramone, storico componente del gruppo che sostituì Tommy alla batteria, che suonerà assieme ai Wardogs, tribute band ufficiale italiana.

 

Il festival quest’anno si avvarrà inoltre della collaborazione di Radio 105 e di Virgin Radio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×