Rivivono le “casère” di Trevignano
I cortili delle più belle case coloniche tornano ad essere luoghi di cultura e di condivisione
| Matteo Ceron |
TREVIGNANO – Rivivono le “casère” di Trevignano. Sta, infatti, per aprirsi la prima edizione del "Casèra Festival", organizzato dall’Associazione Trevignano 2.0: un concerto e uno spettacolo per bambini diventano strumenti di riscoperta dei luoghi della tradizione rurale.
I cortili delle più belle case coloniche di Trevignano tornano ad essere luoghi di cultura e di condivisione. Un esperimento per ricreare, in un contesto intimo e piacevole, un clima di sereno stare insieme, incastonando piccoli eventi culturali nelle aie delle vecchie "casère" di campagna.
Il festival si svilupperà in due serate:
Mercoledì 18 giugno - ore 21.00: Do'Storieski in Casèra. Il duo formato dai dissacranti cantautori Leo Miglioranza e Alberto Cendron si esibirà nel cortile di Casa Daniel, in via Fossalunga 57, a Trevignano. Musica e ciacciare da osteria nell'aia di una delle casère più belle del Comune.
Mercoledì 02 luglio - ore 21.00: “C’era una volta il Raccontastorie - Allegre filastrocche, fiabe e leggende", spettacolo teatrale per bambini portato in scena dall'Associazione Maga Camaja nel cortile di Casa Venturato, in via Solagna 67, a Falzé di Trevignano. Un appuntamento dedicato ai più piccoli, all'insegna della fantasia e della tradizione.
L'ingresso è a offerta responsabile.
Non mancheranno birre artigianali per i più grandi, pop-corn e bibite per i più piccoli.