RIUNIONE STRAORDINARIA PER FONDAZIONE CASSAMARCA
I vertici Cda di Fondazione Cassamarca riunito oggi all'Umanesimo Latino
Il consiglio di amministrazione straordinario per Fondazione Cassamarca, apre alla presenza dei giornalisti, ma solo fino alla lettura dell’ordine del giorno.
La Fondazione presieduta da Dino De Poli, il mecenate trevigiano, deciderà se accettare o se respingere il piano di copertura proposto dai vertici di Unicredit, che vorrebbero trattenere i preziosi liquidi emettendo azioni di pari valore per pagare il dividendo 2008.
Non si tratterebbe di una semplice sottoscrizione del patto di fiducia con gli organi societari, ma un rafforzamento del controllo. E’ quasi certo che Fondazione siglerà l’accordo che prevederà anche una redifinizione degli obiettivi industriali e di governance.
L’accordo presentato oggi davanti al plenum di Fondazione travalicherà i confini trevigiani, assumendo un valore ben più ampio, dove Treviso farà la sua parte per fare quadrato anche contro gli scalatori internazionali, pronti a speculare sui ribassi di Borsa, dove basta un 5% del capitale per diventare il primo tra i soci di maggioranza.