15/05/2024pioggia

16/05/2024temporale forte

17/05/2024parz nuvoloso

15 maggio 2024

Italia

"Riina è gravissimo"

L'annuncio dell'avvocato al processo per il Rapido 904

|

|

Totò Riina "versa in gravissime condizioni di salute". Lo ha detto il suo avvocato, Luca Cianferoni, parlando con i giornalisti nell'aula bunker di Firenze, al termine della settima udienza del processo per la strage del treno rapido 904 Napoli-Milano del 23 dicembre 1984 in corso davanti alla Corte d'Assise del capoluogo toscano. "I medici disperano di salvarlo e presto dovrà subire un difficile intervento chirurgico", ha aggiunto l'avvocato Cianferoni.

 

Il boss di Cosa Nostra, unico imputato nel processo, assisterà alle prossime udienze, sempre collegato in videoconferenza, da una speciale postazione per i non deambulanti all'interno del carcere di Parma, dove si trova recluso. Riina è, comunque, "lucido", ha assicurato il suo legale, precisando che il suo cliente non ha avuto un'ischemia ma un aggravamento dei problemi di salute con difficoltà di movimento ai piedi e alle mani. La Corte, presieduta dal giudice Ettore Nicotra, ha accolto le richieste del legale e ha aggiornato l'udienza a martedì 3 marzo.

 

Nell'udienza di questa mattina sono stati ascoltati due testi dell'accusa, i collaboratori di giustizia Baldassarre Di Maggio e Giovan Battista Ferrante. Entrambi hanno riferito che Cosa Nostra disponeva di ingenti quantitativo di esplosivo.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×