13/12/2024foschia

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Riapre il centro giovani Criciuma

Sport, musica, arte, cucina, comunicazione per i ragazzi

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO - Riapre oggi, dopo la pausa estiva, il Centro Giovani Criciuma, la struttura polifunzionale di Via Berlese che il Comune di Vittorio Veneto mette a disposizione di tutti i giovani. Riparte con una formula rinnovata ed un ampliamento degli orari di apertura (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30) lo Spaccatempo, lo spazio per adolescenti rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in su.

Spaccatempo è uno spazio di incontro, libero e gratuito, basato sul “fare insieme”, dove si può trascorrere il tempo in modo divertente e costruttivo, passando dall’intrattenimento con letture e chiacchiere all’ideazione e realizzazione di iniziative a tema, con il supporto degli educatori, dei volontari e della rete dei partners che collaborano con il Progetto Giovani

 

“Organizzato in modo tale da accogliere idee e progetti di singoli o gruppi giovanili, tra loro diversificati per obiettivi e tematiche, in base all’età e alle istanze dei ragazzi che le propongono, - sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Mognol - Spaccatempo prevede quest’anno sport, musica, arte, cucina, comunicazione (blog e radio), spazi per organizzare incontri specifici su tematiche di rilievo, aggregazione e tempo libero, mettendo a disposizione la sede del Centro Giovani Criciuma che comprende sale per incontri, area relax, palestra e sale prova musicali”.

 

Le due Sale Prova insonorizzate dove si alternano i gruppi musicali della zona hanno già riaperto i battenti ad inizio settembre, dotate di strumentazione rinnovata ed un nuovo impianto voce. I gruppi musicali interessati possono prenotare le sale in uno dei turni previsti dall’orario settimanale (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 23.00) al costo di 3,00 euro l’ora. Presso le Filande di San Giacomo di Veglia è attiva anche la Sala di Registrazione che mette a disposizione dei gruppi musicali computer completo di software di registrazione Cubase, scheda audio, mixer con 16 canali, microfoni professionali per l’amplificazione delle voci e degli strumenti. In questi giorni riprendono infine la propria attività anche i gruppi ed associazioni giovanili che afferiscono al Centro Criciuma tra cui lo Spazio Musica, il Gruppo Skaters, l’Associazione Synago (Rock4AIL), il Gruppo Informale Giovani, tutti con nuove iniziative in programma.

 

Per informazioni sull’accesso alle diverse attività: Centro Giovani “Criciuma” - Via Berlese, 16, Tel 0438 59910 , email: info@centrogiovanicriciuma.it

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×