15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024sereno

15 dicembre 2024

Castelfranco

Prova la moto del fratello, si schianta e muore

Vittima Gaetano Benetton, 46 anni. Ieri suo figlio compiva 13 anni

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Prova la moto del fratello, si schianta e muore

ISTRANA – Il giro con la moto del fratello gli è costato la vita. Ieri pomeriggio, verso le 17,30, a schiantarsi morendo poco dopo è stato Gaetano Benetton, un 46enne di Ospedaletto di Istrana.

L’incidente si è verificato poco distante da casa, lungo la strada che collega Istrana a Villanova. La moto guidata da Benetton all’uscita di una curva si è inclinata troppo, lui ne ha perso il controllo ed è finito contro un canaletto d’irrigazione in cemento.

Immediatamente è scattato l’allarme, sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l’elicottero. L’uomo al loro arrivo era ancora in vita: hanno tentato di tutto per cercare di rianimarlo, ma dopo quasi un’ora si sono dovuti arrendere ed il motociclista si è spento.

Sul posto è giunta anche la polizia stradale, che ha gestito il traffico ed ha effettuato i rilievi dell’incidente.

 

Il tratto di strada in cui è avvenuto il sinistro non pare essere particolarmente pericoloso: al momento l’ipotesi più probabile è che alla base della tragedia ci sia la poca conoscenza della moto da parte dell’uomo e che non sia riuscito a controllarla sufficientemente per evitare la caduta. Ipotesi al momento, tutte da verificare. Anche se comunque gli accertamenti sull’accaduto non cambieranno l’esito degli eventi.

La moto è una Augusta, chiesta appunto al fratello per provarla: doveva farsi semplicemente un giro nei paraggi.

 

Gaetano Benetton faceva il carrozziere, viveva con la famiglia in via Lapa ad Ospedaletto. Era sposato con Michela Toffolo, aveva un figlio, Riccardo, che proprio ieri  compiva 13 anni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×