12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

14/12/2024nuvoloso

12 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Prosdocimo, il ragazzo del podio

Risultati importanti per i judoka del Palasport vittoriese anche a Spilimbergo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Prosdocimo, il ragazzo del podio

VITTORIO VENETO - La nuova stagione agonistica si apre con l'ennesimo successo dei Judoka del Palasport vittoriese.

 

Anche quest'anno, il Torneo internazionale di Spilimbergo ha aperto la nuova stagione agonistica del Nord Est, con una competizione tra le più longeve d'Italia. Con questa edizione, il Trofeo "Tiberi" abbinato all'internazionale di Spilimbergo  e' giunto infatti al 34° anno di età. 

 

Presente il Judo Vittorio Veneto, con una squadra di atleti, metà dei quali e' salita a fine competizione sul podio dei migliori.  Mattia Prosdocimo in particolare, non si è smentito neanche in questa occasione e nonostante il cambio di peso ha dominato ancora una volta la sua categoria, vincendo tutti i suoi avversari per "ippon" (vittoria netta).

 

Stessa vittoria netta per Giorgia Stangherlin del Riese Pio X, ora aggregata al Judo Vittorio Veneto, mentre Davide Bernard è salito sul terzo gradino del podio con un solo incontro a sfavore.  Medaglia d'argento infine per Augustin Cozonac e bronzo per Valeriu Mircea entrambi in debito di un solo incontro contro un paio di atleti di livello europeo come Jan Kosak ed Igor Spasoievic.

 

Vicini al podio i pur bravi e rimanenti atleti della formazione vittoriese: Manuel Breda, Martina Tesser e Davide Della Maria.

 

ANCORA UN PRIMO POSTO PER IL "RAGAZZO DEL PODIO" 

 

Pur presente in ogni gara, Mattia Prosdocimo del Judo Vittorio Veneto non scende dal podio ormai da due anni. Come se non bastasse la sorella Alessandra, che in questi giorni si trova a Miami per rappresentare l' Italia nei campionati mondiali di Judo, anche il fratello Mattia Prosdocimo sembra ormai avviato sulla strada dei campioni destinati al successo.  Da due anni infatti, Mattia non scende dal podio dei migliori nonostante sia presente in ogni gara del fitto calendario agonistico seguito dal Judo Vittorio Veneto.  

 

Di competizioni importanti non ne ha persa neanche una sia in Italia che all'estero, vincendo una lunghissima serie di medaglie d'oro, poche d'argento e qualche rara medaglia di bronzo. Da qui il giusto nomignolo di "ragazzo del podio" che ormai si porta dietro da tempo.

Anche la settimana scorsa si è classificato al primo posto nel Torneo internazionale di Spilimbergo, mentre ora a Lugo di Romagna non si è smentito, vincendo l'ennesimo primo posto nell' impegnativo Torneo internazionale "Romagna Judo" del circuito "Trofeo Italia".

In questa occasione è stata buona anche la prestazione del suo compagno di squadra  Manuel Breda che si è però dovuto fermare prima del podio. Ora, in attesa dell'appuntamento più' atteso dell'anno (quello dove ci sarà in  palio il titolo di campione italiano) la prossima gara del "ragazzo del podio" sarà quella del Trofeo Città di Treviso.

 
 
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×