A PROCESSO IL NONNO PEDOFILO
Il 65enne di Ponzano andrà in aula il prossimo 21 ottobre
Ponzano – Sarà processato il prossimo 21 ottobre il sessantacinquenne accusato di violenza sessuale sulla nipotina e sull’amichetta di lei. L’anziano, secondo le indagini della Squadra Mobile e le accuse formulate dal sostituto procuratore Valeria Sanzari, avrebbe molestato le piccole mentre le accompagnava a scuola o quando restava solo con loro, toccandole alle parti intime e facendosi a sua volta accarezzare i genitali.
L’uomo godeva della più assoluta fiducia dei genitori. La situazione era emersa durante un corso di educazione sessuale organizzato nelle scuole trevigiane dall’Usl 9 e frequentato anche dalle due bambine che, colta la situazione, avevano inviato due letterine alla psicoterapeuta. Lettere nelle quali affermavano tra l’altro: «Adesso che sappiamo come si chiamano gli organi sessuali - hanno scritto le bambine - Adesso possiamo raccontare che da anni... ci tocca continuamente la vagina».
Ad accusare l’uomo ci sono anche alcuni bigliettini che le amichette si erano scambiate tra loro: «Io sono stufa di uscire con... Ogni volta mi tocca la farfallina» aveva scritto una delle bambine. L’uomo interrogato dalla polizia aveva negato le accuse a suo carico, avvalendosi della facoltà di non rispondere.