Pro12, su il sipario
Questa mattina vernissage del campionato celtico 2014-15
TREVISO - La nuova stagione di Guinness PRO12 è stata ufficialmente lanciata questa mattina a Londra, presso il quartier generale Diageo (titolare del marchio Guinness) al Park Royal, alla presenza di capitani ed allenatori delle dodici formazioni che vi prenderanno parte.
La stagione inizierà venerdì prossimo, 5 settembre, con i Leoni del Benetton Treviso chiamati a dare proprio il calcio d'avvio, affrontando gli Ospreys al Liberty Stadium di Swansea alle 19:35 locali.
Presenti a Londra in rappresentanza del XV della Marca, il capo allenatore Umberto Casellato ed il capitano Antonio Pavanello.
Quella che comincerà tra circa una decina di giorni si preannuncia come una stagione carica d'interesse, visto l'approssimarsi della Coppa del Mondo in Inghilterra nel 2015.
Prenderanno, infatti, parte alla Guinness PRO12 ben 227 giocatori internazionali, in rappresentanza di 14 differenti Paesi.
Un ulteriore arricchimento per la spettacolarità del torneo è costituito dal nuovo title sponsor, Guinness, e dall'aggiunta di Sky Sports quale principale broadcaster.
Da cinque anni consecutivi, la kermesse continua ad avere numeri in crescita per quanto riguarda l'audience televisiva e le presenze negli stadi.
Dopo la presentazione ufficiale, tecnico e capitano torneranno a Treviso in serata per ricominciare gli allenamenti in vista della terza ed ultima amichevole di giovedi prossimo, 28 agosto, presso il Centro Sportivo "Memo Geremia" (Guizza) di Padova contro il Petrarca.
La settimana prossima, poi, il 2 settembre sarà la volta di tutta la squadra biancoverde di presentarsi al pubblico amico di Treviso nella consueta cornice di Piazza Trentin, a partire dalle 19.
Nella foto: capitani in posa con il trofeo, in mano a Jamie Heaslip del Leinster campione in carica. Vicino a lui (sulla destra, dopo due giocatori), il biancoverde Antonio Pavanello (FOTO INPHO).