Pro 12, ecco le date del campionato
Nel frattempo per il Benetton mercoledì a Monigo derby tutto trevigiano contro Mogliano. Partita speciale per coach Casellato
TREVISO – Rese note dall'ente organizzatore le date ufficiali dei primi turni della Guinness Pro12 che prenderà il via nel primo fine settimana di settembre.
Ancora da definire alcune date a causa della mancanza delle riprese televisive e nell'attesa degli accordi tra i diversi club.
“Inedita la formula finale che vedrà sfide continue a maggio
”
Le date della seconda parte, poi, saranno comunicate a novembre, mentre le ultime giornate verranno conosciute a marzo.
Inedita la formula finale che vedrà, a causa dei cambiamenti di programma della Champions' Cup e della vicinanza con la Coppa del Mondo 2015, sfide continue a maggio, nelle prime due settimane per la conclusione della stagione regolare e nelle ultime due tra play-off e finale.
I Leoni del Benetton Treviso inizieranno da Swansea venerdi 5 settembre alle 19:35 contro gli Ospreys, mentre la prima in casa sarà contro il Munster il venerdi successivo.
Due sfide domenicali contro i Dragons ed i Warriors alla quarta e quinta giornata, per poi proseguire tra venerdì e domenica fino all'undicesima.
Il primo e sinora unico scontro di sabato sarà il derby con le Zebre a Parma previsto per il 27 dicembre alle 16.
Mercoledì a Monigo contro il Mogliano di “Kino” Properzi
Ultime settimane di preparazione per il Benetton Treviso, che nel pomeriggio conoscerà quando inizierà ufficialmente contro gli Ospreys a Swansea la propria stagione, mentre giovedì si saprà anche il cammino nella neonata Champions' Cup.
Intanto Umberto Casellato e l'ex biancoverde Franco "Kino" Properzi hanno definito le modalità dell'incontro di mercoledì sera, prima uscita amichevole tra i Leoni ed il Marchiol Mogliano, che vinse un paio di stagioni orsono lo scudetto con in panchina proprio coach Casellato.
“Le sostituzioni saranno libere a rotazione e le due squadre schiereranno tutti gli effettivi a disposizione
”
Si giocherà allo Stadio Monigo alle ore 20, con ingresso libero allo stadio. Sarà aperta la sola tribuna coperta ed il ristorante sotto la tribuna principale sarà in funzione sin dalle 19, orario di apertura dei cancelli.
Presso la biglietteria dello stadio dalle 19 alle 19:45 sarà anche possibile sottoscrivere la propria tessera di abbonamento stagionale per chi ancora non si fosse recato presso gli uffici della palazzina bianca del Centro Sportivo "La Ghirada", aperti tutti i giorni dalle 9 alle 14.
Dopo un consulto, i due tecnici di Benetton Treviso e Marchiol Mogliano hanno optato per una suddivisione in pratica su tre tempi.
Il primo regolare di 40' sarà, infatti, inframezzato da una pausa acqua (water break) che lo dividerà di fatto in due metà. Infine un altro tempo da 20' con valutazione dello sforzo al termine ed eventuali altri minuti aggiuntivi.
Le sostituzioni saranno libere a rotazione e le due squadre schiereranno tutti gli effettivi a disposizione.
La direzione di gara è affidata all'internazionale trevigiano Blessano, coadiuvato dai signori Favero e Lorenzetto.
Questi i convocati del Benetton Treviso.
Romulo Acosta, James Ambrosini, Albert Anae, Leo Auva'a, Enrico Bacchin, Marco Barbini, Joe Carlisle, Sam Christie, Angelo Esposito, Marco Fuser, Rupert Harden, Alberto Lucchese, Mat Luamanu, Giovanni Maistri, Salesi Manu, Luca Morisi, Matteo Muccignat, Ludovico Nitoglia, Josè Novak, Antonio Pavanello, Andrea Pratichetti, Simone Ragusi, Henry Seniloli, Meyer Swanepoel, Ruggero Trevisan, Tomas Vallejos Cinalli, Matteo Zanusso.