Primo incontro informale tra i sindaci Tonon e Zambon
Complice l'anteprima del Festival di Serravallle e Ada Marcantonio
VITTORIO VENETO - Ieri sera, nella splendida cornice del Castrum di Serravalle, c'è stata l'anteprima della XII edizione del Festival di Serravalle.
Grande spettacolo e pubblico delle grandi occasioni, di cui parleremo in altro servizio.
All'interno del sipario, si è aperto un "siparietto".
Tra le autorità invitate c'era il Sindaco di Conegliano, fatto accomodare in prima fila da Ada Marcantonio, che, subito dopo, accompagnava il neo sindaco di Vittorio Veneto, che era tra gli orchestrali con il suo flauto.
Tonon e Zambon, da sempre amici, dopo aver chiacchierato informalmente, sono saliti sul piccolo promontorio, vedi foto di Massimiliano Modolo, su invito della Marcantonio, che ha approfittato della situazione contingente, per dire che era opportuno stringere un "patto" culturale tra le due Città, suscitando gli applausi del pubblico.
Poi Zambon ha raccontato che ambedue i sindaci sono nati a Vittorio Veneto a due giorni di distanza l'uno dall' altro, il 9 e 11 agosto dell'anno X!
Tonon ha pubblicamente detto che erano amici da più di vent'anni e che sicuramente questa circostanza avrebbe favorito la collaborazione più stretta tra le due città.