Presentato il Villorba Rugby
Weekend di festa per la storica società della Marca
VILLORBA - Grande serata quella vissuta dal Villorba Rugby presso gli impianti di via Marconi. Si è infatti svolto l'ormai tradizionale appuntamento di inizio stagione riservato alla presentazione degli organici di tutte le squadre della società.
Alla presenza del sindaco di Villorba Marco Serena e di gran parte della dirigenza (dal vice-presidente Bruno Cendron al direttore tecnico Giuseppe Zanatta), si sono succedute sul palco tutte le formazioni che nella stagione sportiva 2014/2015 avranno l'onore di indossare i colori gialloblu.
Notevoli i numeri di tutte le squadre giovanili, si parte con una dozzina abbondante di under 6, per poi continuare con oltre 30 tesserati in tutte le altre under dalla 8 alla 18, con punte che sfiorano anche i 50 atleti.
Importante la presenza di circa trenta atlete divise tra under 14, 16 e 18, un risultato incredibile se si pensa che il settore del rugby femminile a Villorba ha visto la sua nascita ufficiale solo nella scorsa stagione con l'iscrizione al campionato U.16 di una formazione, che ha poi raggiunto anche le finali nazionali. Un plauso speciale a queste ragazze che giungono da un territorio molto vasto sobbarcandosi lunghi e costosi viaggi, basti pensare che 3 atlete arrivano addiritura da fuori regione (1 da Trieste e 2 da Udine).
Il finale è stato riservato alla prima squadra, che quest'anno sarà guidata da un terzetto di allenatori di grande spessore come Foglia, Zanatta e Zorzi, e sulla quale si nutre, come sempre, la speranza di vivere un campionato di buon livello vedendo giocare un rugby divertente e redditizio.