29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

Presentato il Villorba Rugby

Weekend di festa per la storica società della Marca

|

|

VILLORBA - Grande serata quella vissuta dal Villorba Rugby presso gli impianti di via Marconi. Si è infatti svolto l'ormai tradizionale appuntamento di inizio stagione riservato alla presentazione degli organici di tutte le squadre della società.

 

Alla presenza del sindaco di Villorba Marco Serena e di gran parte della dirigenza (dal vice-presidente Bruno Cendron al direttore tecnico Giuseppe Zanatta), si sono succedute sul palco tutte le formazioni che nella stagione sportiva 2014/2015 avranno l'onore di indossare i colori gialloblu.

 

Notevoli i numeri di tutte le squadre giovanili, si parte con una dozzina abbondante di under 6, per poi continuare con oltre 30 tesserati in tutte le altre under dalla 8 alla 18, con punte che sfiorano anche i 50 atleti.

 

Importante la presenza di circa trenta atlete divise tra under 14, 16 e 18, un risultato incredibile se si pensa che il settore del rugby femminile a Villorba ha visto la sua nascita ufficiale solo nella scorsa stagione con l'iscrizione al campionato U.16 di una formazione, che ha poi raggiunto anche le finali nazionali. Un plauso speciale a queste ragazze che giungono da un territorio molto vasto sobbarcandosi lunghi e costosi viaggi, basti pensare che 3 atlete arrivano addiritura da fuori regione (1 da Trieste e 2 da Udine).

 

Il finale è stato riservato alla prima squadra, che quest'anno sarà guidata da un terzetto di allenatori di grande spessore come Foglia, Zanatta e Zorzi, e sulla quale si nutre, come sempre, la speranza di vivere un campionato di buon livello vedendo giocare un rugby divertente e redditizio.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×