03/05/2024velature sparse

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Vittorio Veneto

Via i platani, spazio alla rotatoria

Stamane segate 19 piante lungo il Menarè

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via i platani, spazio alla rotatoria

VITTORIO VENETO – Nuovo passo verso la realizzazione della rotatoria di accesso alla zona industriale di San Giacomo di Veglia. Stamane, a partire dalle 8,30, una ditta incaricata dall’Anas ha provveduto a tagliare 19 platani lungo la statale Alemagna, in quel tratto di strada a cavallo tra i comuni di Conegliano, Vittorio Veneto e Colle Umberto.

 

E se in autunno per il taglio dei primi 14 platani c’è stato chi si era incatenato per protestare contro l’eliminazione di queste piante ultracentenarie per far spazio alla rotatoria di accesso al nuovo centro commerciale, questa mattina c’è stato chi invece, poco più a nord, ha brindato all’eliminazione delle piante per fare spazio all’attesa rotatoria di accesso alla zona industriale, là dove negli anni si sono verificati numerosi incidenti.

 

«Brindiamo al taglio di questi platani, pericolo per i tanti automobilisti che ogni giorno percorrono la statale per andare al lavoro» ha affermato Aldo Zanette del comitato “Viabilità e sicurezza stradale” da tempo sostenitore dell’intervento di modifica alla viabilità insieme alla realizzazione di un casello autostradale dell’A27 in zona industriale.

 

Mentre i lavori per la realizzazione, poco più a sud, della rotatoria di accesso al centro commerciale (in foto sopra), incrocio tra la Statale Alemagna e la via Calate, sono già stati avviati, per quelli che riqualificheranno la viabilità di accesso alla zona industriale, incrocio con le vie Veglia, Mattei, Podgora, si dovrà attendere i prossimi mesi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

02/04/2013

Platani, addio

Taglio degli alberi sul Menarè da oggi a sabato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×