PIU' SPAZIO AI RIFIUTI DI VITTORIO VENETO
Ampliamento e nuovi orari per la piazzola ecologica di via Cal Larga.
Vittorio Veneto - Più spazio alle scoasse: domenica sarà inaugurato il nuovo C.a.r.d., centro attrezzato per la raccolta differenziata in via Cal Larga.
Il Centro Attrezzato per la Raccolta Differenziata è stato ampliato ed è stata ristrutturata la zona di travaso. L’area, recintata da vegetazione e alberi, è destinata alla raccolta differenziata di più tipologie di rifiuti urbani e assimilati: imballaggi in plastica, plastica, cartucce e toner, metalli, carta e cartone, sfalci e ramaglie rifiuti ingombranti, legno, vetro, umido, olii e grassi commestibili e minerali, pneumatici, batterie e altre tipologie che saranno evidenziate.
“E’ un momento importante per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente e del corretto smaltimento di rifiuti – commenta l’assessore Caldart – E’ stata infatti allargata la gamma delle tipologie che è possibile conferire in questo Card, un servizio che prima non esisteva e che ora possiamo offrire ai cittadini con le migliori caratteristiche per quanto riguarda la qualità e quantità. L'area ora risulta essere tra le più grandi e razionali della Provincia di Treviso, a costo zero per Comune e cittadini”.
A costo zero per i cittadini perché gli oltre 800 mila euro spesi per l'ampliamento del C.a.r.d. sono stati messi sul piatto dalla Sesa, consociata della Savno.
La piazzola ecologica sarà accessibile dal 27 ottobre tutti i giorni escluso il mercoledì.
Questi i nuovi orari: lunedì dalle 13.00 alle 17.00; martedì dalle 8.00 alle 12.00; giovedì dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 13.00 alle 17.00; venerdì dalle 13.00 alle 17.00; sabato dalle 8.00 alle 12.00.