La Pina porta il mercato a Borgo Cavalli e diventa un successo
Il trasloco temporaneo dei banchi per lasciare spazio alla manifestazione soddisfa ambulanti e commercianti
| Isabella Loschi |
TREVISO - Arriva La Pina Cycling Marathon e porta il mercato settimanale da piazza del Grano a Borgo Cavalli. Ed è un successo.
La soluzione alle esigenze viabilistiche della gara ciclistica simbolo della città di Treviso ha trovato l'approvazione di venditori e ambulanti che questa mattina, complice il bel tempo , hanno visto aumentare il numero dei clienti che hanno potuto fare acquisti all'ombra dei palazzi che circondano la zona.
Un'iniziativa che è piaciuta anche all'assessore all'urbainistica e alle attività produttive del Comune di Treviso Paolo Camolei, che dello spostamento del mercato è stato uno dei promotori dopo il confronto con le categorie economiche: "Questa mattina al mio arrivo sono stato accolto dai commercianti che numerosi mi hanno fermato chiedendomi di adottare la soluzione di Borgo Cavalli come alternativa a Piazza del Grano - fa sapere Camolei - una soluzione che contempla l'esigenza dei clienti di trovare un po' di ombra nella calura estiva e degli venditori che sentono l'area come strategica per gli acquisti. Credo che La Pina questa mattina, esempio peraltro di una manifestazione perfettamente organizzata e sotto il profilo logistico e di impatto sulla città, abbia aperto la strada ad nuova possibilità, davvero interessante e fino ad oggi inesplorata, per Treviso” – sottolinea Camolei.
“Penso che, proprio perché questa soluzione unisce da un alto le esigenze del commercio e dall'altro quella dei cittadini debba essere presa in alta considerazione", chiude Camolei.