27/05/2024poco nuvoloso

28/05/2024pioggia debole

29/05/2024parz nuvoloso

27 maggio 2024

Montebelluna

PIATTO DA RECORD AL RISTORANTE CATTIVE ABITUDINI

È lungo 1,2 metri. Domani la presentazione

| |

| |

MONTEBELLUNA - Arriva il piatto di portata più grande d'Italia: ad inventarlo la brigata di cucina del ristorante "Cattive Abitudini" di Montebelluna (Treviso) che, contrariamente a quanto il nome possa far pensare, si contraddistingue nel servire buonissime (a detta della clientela) specialità di pesce.

"Ci abbiamo lavorato su parecchio - spiega Matteo Facchin, direttore di 'Cattive Abitudini' - e alla fine abbiamo disegnato questo piatto che e' largo un metro e venti per cinquanta centimetri: dimensione da record ma che e' tale perché si presta ottimamente ad ospitare, sia nei sapori che in chiave visiva, un viaggio tra i mari voluto dal nostro chef: seppie, scampi, mazzancolle, branzino o astice e i contorni di stagione tutto cucinato nel modo più semplice che conosciamo ma che e' in grado di veder sprigionati i sapori più segreti di molluschi, pesci e crostacei: la nostra griglia".

Il piatto dei record verrà proposto per la prima volta durante una occasione speciale: l'8 marzo. "Una portata straordinaria, con l'aggiunta di qualche sorpresa in più, che nasce in concomitanza con la Festa della Donna e l'Ultimo di Carnevale" chiude il direttore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×