Pederobba, nuova aula studio in Biblioteca
Sarà intitolata all’assessore Roberto Michielon
| Matteo Ceron |
PEDEROBBA - Un’aula studio attrezzata per i ragazzi di Pederobba messa a disposizione dal Comune in Biblioteca.
«Tutto è partito dalla commissione giovani che ha fatto presente all’amministrazione il bisogno di un luogo adatto allo studio, come potenziamento degli spazi già fruibili in biblioteca. La soluzione – precisa il sindaco Marco Turato - è stata individuata dagli assessori a suo tempo in carica, l’attuale vice sindaco Perozzo e il caro assessore Roberto Michielon tragicamente e prematuramente scomparso. Oggi, l’attuale consigliere con delega Sabrina Moretto, ha saputo portare avanti il progetto concretizzandolo».
L’aula - “Piano meno uno” - che si trova nello stabile della Biblioteca, è stata rimodernata con una capienza di 18 posti, arredata e dotata di wifi grazie anche al prezioso aiuto economico da parte del Comitato Festeggiamenti Onigo e delle Pro Loco di Covolo e di Pederobba, oltre che dell’Associazione Amici di Ottorino, che è stato determinante.
La cerimonia aperta alla cittadinanza, durante la quale si intitolerà l’aula studio al compianto assessore Roberto Michielon, si terrà sabato 18 ottobre, alle 15.30, presso la sede municipale ad Onigo.