Pattinaggio / Casier da applausi nel Grand Prix Giovani
Bel quarto posto della formazione trevigiana, a Silea. Bronzo per Andrea Menegaldo, quarta Alessia Amadi.
CASIER - Polisportiva Casier ad un soffio dal podio nell’edizione inaugurale del Trofeo “Città di Silea” di pattinaggio corsa.
Sull’anello del Parco dei Moreri, il club trevigiano – guidato dal tecnico Luca Artico - ha colto un ottimo quarto posto nella quinta tappa del Grand Prix Giovani, classica rassegna estiva della specialità a livello triveneto.
Circa 250 atleti, provenienti soprattutto da Veneto e Friuli Venezia Giulia, hanno fatto passerella a Silea nell’arco di una giornata di gare che ha ha coinvolto le categorie giovanissimi ed esordienti, oltre ai cuccioli impegnati nella tradizionale esibizione senza cronometro.
Il quarto posto della Polisportiva Casier, nell’occasione impegnata anche in veste organizzativa, è un risultato che conferma la crescita del vivaio trevigiano, unica realtà dedita al pattinaggio corsa giovanile esistente nella Marca.
Miglior risultato di giornata, il terzo posto di Andrea Menegaldo nella categoria Esordienti 1. Podio solo sfiorato, invece, per la promettente Alessia Amadi, quarta tra le Esordienti 2. Da segnalare inoltre il sesto posto di Alessia Minuzzo (Esordienti 1) e il settimo di Alessandro Coghetto (Giovanissimi 1).
Nel gruppo, con la soddisfazione di aver contribuito alla quarta piazza di squadra, anche Alberto Possamai, Francesco Montagner, Davide Menegaldo, Leonardo Piazzon, Angela Zanatta, Alessandro Derevytskyy e Gabriele Tusset.