Pattinaggio, Camarin sfida l'Europa
L’atleta della Polisportiva Casier è stata convocata per la rassegna continentale che a Geisingen (Germania)
CASIER – Dal tricolore all’Europa. Carlotta Camarin non si ferma più. Dopo il titolo vinto ai recenti campionati italiani di Pollenza, il talento della Polisportiva Casier ha davanti a sé un altro grande obiettivo: gli Europei che inizieranno lunedì a Geisingen, in Germania. Un traguardo che, per gli specialisti del pattinaggio corsa, vale una stagione.
“Carlotta ha grandi qualità di sprinter: sarà sulle prove corte che potrà giocare le sue migliori chance
”
L’ottimo rendimento offerto ai Tricolori di Pollenza, dove la junior trevigiana, allenata da Andrea Bighin, ha vinto l’oro nei 300 metri a cronometro e raccolto altri due piazzamenti a ridosso del podio (quarta nei 500 metri sprint, sesta nei 1000 metri Formula Olimpica), hanno fruttato a Carlotta la convocazione per la rassegna continentale.
A Geisingen la stella emergente della Polisportiva Casier parteciperà, con ogni probabilità, a quattro gare: i 300 metri a cronometro e i 500 metri sprint su pista e i 200 metri a cronometro e i 500 metri sprint su strada.
Carlotta - 17 anni compiuti il 7 luglio - ha grandi qualità di sprinter: sarà sulle prove corte che potrà giocare le sue migliori chance. E anche il podio non sembra un sogno proibito.
A Geisingen sarà impegnato pure un secondo atleta della Polisportiva Casier. L’esperto Marco Nuvolara, campione italiano over 30, parteciperà alla prova sulla distanza della maratona, in programma il 3 agosto, giornata conclusiva della rassegna continentale.