20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

Parola di Martina

La Boscoscuro, nuovo acquisto delI'Imoco Volley, si presenta ai tifosi

|

|

Parola di Martina

CONEGLIANO - Martina Boscoscuro, venticinquenne di San Donà, uno dei nuovi acquisti dell'Imoco Volley 2014/15 che giocherà nel ruolo di libero, dopo la partecipazione alla Rilastil Cup, il circuito di Beach Volley che ha visto la Prosecco Doc Imoco chiudere ieri a Lignano la sua prima partecipazione, si presenta così al pubblico di Conegliano.

 

"Dopo anni in giro per l'Italia e l'Europa (ultima esperienza nel campionato tedesco a Wiesbaden), per me sarà strano giocare praticamente a due passi da casa. Io sono di San Donà e sinceramente non mi sarei mai aspettata di avere un'opportunità così,giocare all'Imoco Volley, al Palaverde, e quindi ho accettato subitocn grande entusiasmo e curiosità. Sarà un'esperienza nuova da cui imparare molto."

 

Com'è stata l'esperienza in Germania? 

"Bella, mi sono divertita e ho imparato molto sul piano umano, eravamo una squadracon tutte atlete dapaesi diversi, un'annata importante e formativa."

 

Hai già lavorato con coach Negro?

"Si, lo conosco perchè l'ho avuto a Padova quando giocavo lì.

Penso sia un tecnico giovane preparatissimo e con tanta esperienza anche internazionale che avrà voglia di dimostrare nel campionato italiano quanto imparato nel suo lavoro all'estero. 

 

Tutti mi hanno parlato del pubblico fantastico che tifa Imoco

 

Sarà bello tornare a lavorare con lui e sono sicura che ci trasmetterà cose importanti da mettere in campo. Per il resto conosco la Manzano e la Furlan che è anche lei di San Donà."

 

Giocherai al Palaverde, con un pubblico che è l'uomo in più delle Pantere

 

"Sono molto curiosa, tutti mi hanno parlato del pubblico fantastico che c'e' per l'Imoco e già su facebook tanti mi hanno contattato e dato il benvenuto. Io giocando lontano non ho mai potuto vedere dal vivo il pubblico gialloblu' e non vedo l'ora di giocare al Palaverde. Tra l'altro, una curiosità, non ho mai visto al Palaverde una partita di volley, sono andata solo anni fa, ma a vedere...il basket."

 

Come ti sembra la nuova Imoco Volley?

"Sulla carta siamo una squadra molto forte, attrezzata in ogni reparto e competitiva, ma per scaramanzia non faccio pronostici, nè indico obiettivi. All'inizio avremo poco tempo per assemblare il gruppo in quanto tante giocatrici arriveranno dopo i Mondiali, ci sarà da lavorare tantissimo, ma le premesse mi sembrano davvero buone e sono sicura che la squadra ha i mezzi per una grande stagione."

 

Tu parti dietro alla De Gennaro, cosa ti aspetti dalla tua stagione?

"Potro' imparare molto, lei è una delle migliori in circolazione nel ruolo di libero quindi sarà una bella opportunità. Io da parte mia saro' a disposizione e cerchero' di lavorare al massimo e di integrarmi nel gruppo il meglio possibile, mi aspetto di cresce molto come giocatrice in questa  stagione."


 

Nella foto: Martina è prima da destra sul podio a Terracina nella prima tappa della Rilastil Cup  (foto Rubin-Legavolleyfemminile)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×