22/05/2024nuvoloso

23/05/2024nubi sparse e temporali

24/05/2024parz nuvoloso

22 maggio 2024

Vittorio Veneto

PARCHEGGI BLU: ENTRO DUE MESI OPERATIVI

All'incontro pubblico il sindaco Da Re non ci sarà, in forse la presenza dell'assessore Fasan

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PARCHEGGI BLU: ENTRO DUE MESI OPERATIVI

VITTORIO VENETO - Mentre il quartiere  di Serravalle è pronto a dare pubblicamente i risultati del sondaggio condotto nelle settimane scorse in merito al nuovo sistema parcheggi per il centro storico, l'incontro dovrebbe avvenire venerdì 21 gennaio, il sindaco Da Re annuncia che a tale serata non sarà presente e che «entro due mesi, sistemata l'acquisizione del park di Foro Boario, il nuovo sistema entrerà in vigore».

In dubbio anche la partecipazione dell'assessore alla Viabilità, Bruno Fasan, che si domanda: «che cosa ci andrei a fare  io? Il quartiere ha fatto un questionario senza farmelo vedere e avrei avuto piacere che fosse condiviso con l'amministrazione comunale. Ovvio che non tutti possano essere favorevoli ai parcheggi a pagamento, ma penso - continua - che il 100% sarebbe contento di dare dignità a Serravalle».

La delibera di giunta dello scorso dicembre prevede strisce blu per tutto il centro storico, ad eccessione delle vie Tandura e Cavour con soste a disco orario. «L'attuale piano parcheggi è vecchio - continua Fasan - abbiamo avuto il coraggio di fare delle scelte, anche impopolari, cercando di fare del nostro meglio».

E in merito al futuro dei consigli di quartiere l'assessore Fasan chiude così: «Dò ragione al sindaco: i quartieri vanno chiusi. Il loro compito è di interloquire con l'amministrazione, non di impallinarla».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/01/2013

L'inghiottitoio di Foro Boario

Dove sono i parcheggi pubblici che il comune ha già pagato e non ha ancora? Chi riesce a fare chiarezza sulla questione? Pd e Sel ci provano, ma...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×