01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine e schiarite

01 maggio 2024

Conegliano

Parè e Setteborghi i quartieri finalisti della Dama Castellana 2015

Iniziano ad essere svelati i primi particolari sulla nuova edizione della rievocazione coneglianese

|

|

Parè e Setteborghi i quartieri finalisti della Dama Castellana 2015

CONEGLIANO - A poco più di un mese dalla 31esima edizione della Dama Castellana, che si terrà sabato 20 e domenica 21 giugno nel centro storico di Conegliano, iniziano a trapelare i primi dettagli della rievocazione che apre l'Estate Coneglianese.

Sabato 9 maggio, nella sede dell'Associazione, si è tenuto il torneo eliminatorio di dama dedicato ai bambini e ragazzi dalla 3a elementare alla 3a media e dal quale sono stati determinati i ragazzi ed i quartieri che saranno i protagonisti della sfida in Piazza Cima. Per il secondo anno consecutivo, il quartiere di Parè, rappresentato da Giorgio Cassiani, è uno dei quartieri finalisti e cercherà di riscattarsi della sconfitta subita lo scorso anno dal quartiere di Collalbrigo

Ad affrontarlo, in questa edizione, sarà il quartiere di Setteborghi, arrivato in finale grazie alle mosse e all'astuzia di Davide Calò. Soddisfatti i capitani di quartiere, Celestino Boem di Parè e Sonia Colombari di Setteborghi.

 

La partita finale si giocherà a porte chiuse domenica 21 giugno ed il quartiere vincitore verrà svelato solo al termine della partita a Dama Vivente, prevista per la stessa domenica alle ore 18.00 in Piazza Cima.

 

Il prossimo passo, per l'Associazione Dama castellana, sarà la Serata Rinascimentale, prevista per venerdì 22 maggio alle ore 20.00 presso l'Ex Convento di San Francesco. Una serata ricca di sorprese e di spettacoli, durante la quale sarà possibile gustare pietanze rinascimentali in compagnia di dame, cavalieri, comici, attori, tamburi e sbandieratori. In questa occasione verrà presentata la nuova Coppia di Piazza 2015, che sarà il testimonial dell'Associazione per tutto l'anno dopo Cristina e Gino, la coppia icona dell'anno 2014.

Sono ancora molti i posti disponibili: l'entrata è a pagamento (adulti €23,00, ragazzi fino ai 12 anni €15,00. Particolari condizoni per gruppi.) e previa prenotazione entro lunedì 18 maggio al numero 0438455600 nelle ore antimeridiane o all'indirizzo email dama@damacastellana.it. Ulteriori informazioni alla pagina facebook Associazione Dama Castellana Conegliano. "L'organizzazione della Dama sta entrando piano piano nel vivo", afferma Anna Maria Gasparini, presidente dell'Associazione.

 

"I nostri volontari stanno lavorando giorno e notte per poter garantire uno spettacolo sempre nuovo. I primi figuranti hanno già cominciato le prove ed il clima è sereno e coinvolgente. Dopo il successo ricevuto nei tre giorni a Noto siamo tutti carichi per poter fare al meglio la nostra manifestazione ed il nostro spettacolo".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×