Pallamano, Paese riparte dal 4° posto
Confermata l'iscrizione al campionato di A2, molte le novità della squadra trevigiana
PAESE - La Pallamano Paese riparte dall’ ottimo quarto posto della scorsa stagione e con tante novità per la nuova.
Anche quest’anno è stata confermata la partecipazione al campionato di A2 Nazionale, Paese farà parte del Girone B assieme a Algund, Malo, Cellini Padova, Schio, Gridiron e le novità Rovereto e Emmeti.
Un girone ad otto squadre quindi, con le prime quattro squadre classificate a fine stagione che disputeranno i playoff promozione mentre le altre quattro i playout retrocessione.
Altra novità introdotta dalla FIGH per la stagione 2014/2015 è l’incontro tra le squadre di A2 e una rappresentativa nazionale formata da classi 1998/1999 che si sfideranno a turno durante il corso della stagione.
I ragazzi di Paese sono tornati in palestra da circa venti giorni sotto la guida di Coach Darsiè, confermato anche per questa stagione. Le novità principali della rosa sono il ritorno di Radovcic Elvis da Cassano Magnano, il recupero del portiere Mondin e l’inserimento di alcuni ex under 18
in prima squadra.
Ecco le prime parole di Darsiè: “ Sono soddisfatto di questo inizio di stagione, la preparazione si sta svolgendo nel migliore dei modi e vedo i ragazzi volenterosi di affrontare un campionato non sicuramente facile.
Siamo consapevoli che sarà difficile ripetere i risultati della scorsa stagione ma l’obbiettivo principale rimane sempre la qualificazione ai playoff promozione. Parlando di rosa giocatori la mia intenzione è quella di dare spazio ai giovani che da quest’anno sono approdati in prima squadra
coadiuvati dalla vecchia guardia che sarà pronta a dare il suo contributo come sempre.
Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno.”
La Rosa a disposizione di Coach Darsiè: Mondin, Bresolin, Favaro, Vendramin Paolo, Vendramin Alessandro, Nasato, Nicoletti, Radovcic, Bilibio, Fabris, Gallina, Curtolo F., Fontebasso, Ballarotto, Girolimetto, Samarini, Foresto, Mazzobel, Proietti.
Per quanto riguarda i campionati giovanili, Paese conferma la partecipazione di U18M E U14M mentre le categorie U12M/U10M disputeranno i consueti tornei promozionali.
Altra novità all’interno della dirigenza è l’inserimento non ancora ufficiale di due pivot: Nasato
come Dirigente Accompagnatore e Nicoletti in qualità di Addetto Stampa (vista la possibilità data dalla federazione di tesserare un giocatore come dirigente).