Palestra di roccia e mini moto per la Festa dello Sport
L’appuntamento a Pederobba è per il 21 settembre
| Matteo Ceron |
PEDEROBBA - Domenica 21 settembre a Pederobba si terrà la tradizionale Festa dello Sport, quest’anno tante le novità.
“Abbiamo deciso di rendere la giornata un momento di aggregazione e di presentazione delle attività delle tante associazioni sportive che nel nostro territorio operano - dice Fabio Maggio consigliere con delega allo Sport e alle Associazioni -. La giornata prevede tante attrazioni e stand attivi fin dalle 10 del mattino, in cui i visitatori potranno sperimentare le attività più varie” .
Saranno infatti attive tra le altre attrazioni una palestra di roccia, un circuito di mini moto in cui la Federazione Italia Motociclistica terrà una scuola di guida sicura per i più piccoli, un campo di greeb volley e una passeggiata aperta a tutti con partenza dalle 9.30 in piazza Rovigo, che si snoderà tra i colli e le grave del Piave, per arrivare presso il tendone della Festa del Fagiolo, sede della giornata.
“Come ogni anno - continua Maggio - il pranzo si svolgerà grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco che ci ospitano presso la Festa del Fagiolo, nel corso della giornata premieremo gli atleti del comune che si sono maggiormente distinti.”
Nel pomeriggio alle 15.30 invece partirà la tradizionale biciclettata ecologica.