12/12/2024sereno

13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Treviso

Paese: giunta a 5 con tre donne e due uomini

Il sindaco Pietrobon va oltre la quota rosa prevista, Morao e Galluzzo le new entry

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

PAESE – Tre donne e due uomini. Giunta a cinque con una forte componente femminile quella annunciata ieri dal sindaco di Paese Francesco Pietrobon, riconfermato primo cittadino per la seconda volta dopo aver vinto al ballottaggio dello scorso 8 giugno contro Mardegan.

   

 Sindaco Francesco Pietrobon    Vicesindaco Martino de Marchi     Katia Uberti  

 

      

          Maurizio Severin                        Federica Morao                       Genny Galluzzo

Due le new entry: la 29enne Federica Morao, candidata nella lista di Forza Italia, che si occuperà dei servizi demografici, cultura, politiche giovani, pali opportunità, eventi e manifestazioni. L’altra è Genny Galluzzo, 36 anni, alla quale Pietrobon ha affidato i servizi sociali, sanità, politiche per la famiglia. A Katia Umberti, 42 anni, già presidente del consiglio comunale, ha ottenuto dal sindaco le deleghe al commercio alle attività produttive, al tempo libero e pubblica istruzione.

 

Riconfermati, nel segno della continuità del lavoro svolto nei 5 anni precedenti, Maurizio Severin, 56 anni, con delega al bilancio, tributi, servizi informatici, trasparenza e sport e Maurizio De Marchi, 38enne che ha raccolto il maggior numero di preferenze con Forza Italia, andrà a ricoprire il ruolo di vicesindaco e si occuperà di decoro urbano, lavori pubblici e infrastrutture. Il sindaco ha tenuto per se le deleghe alla sicurezza, polizi alocale e protezione civile.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×