13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Treviso

Orari e tempi d'attesa dei bus: istallati i pannelli elettronici alle fermate

Già istallati in 5 fermate della città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Orari e tempi d'attesa dei bus: istallati i pannelli elettronici alle fermate

TREVISO - Pannelli elettronici alle fermate degli autobus per indicare l’orario e i tempi di arrivo degli autobus agli utenti in attesa.

Con l’avvio dell’anno scolastico e l’aumento del numero di corse di bus, Mom, la società unica di trasporto pubblico, ha presentato sabato i nuovi pannelli. Per ora sono 5 le fermate dotate di questi nuovi pannelli informativi: all'aeroporto Canova, nei pressi della stazione ferroviaria, in viale Cadorna di fronte all'ex Break e in viale Cairoli, a Porta Santi Quaranta. Si tratta di un sistema innovativo reso possibile grazie al controllo satellitare dei primi 15 autobus Mom dotati di apposita tecnologia con tracciamento Gps.

Il progetto coinvolgerà per ora tre linee e cinque tra le fermate a più elevata frequenza a Treviso. Le linee coinvolte sono la 1 (dall'ospedale a Villorba), la 6 (dalla stazione dei treni a Quinto di Treviso) e la 21 ( da Castagnole a Preganziol).

 L'obiettivo dell'azienda Mom è quello di dotare, nei prossimi 2-3 anni, quasi tutte le fermate dell'autobus dei più importanti centri della Marca con questi dispositivi.

In settimana intanto si è tenuto un incontro tra il presidente di Mom, Giulio Sartor, ed il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo: tra i temi affrontati c'è quello, molto discusso, della creazione di corse notturne. Per questo saranno sentiti i cittadini attraverso la modalità del sondaggio, spesso utilizzata dall’amministrazione.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×