Olio sulla strada: traffico in tilt
Scia di gasolio lunga otto chilometri tra Casale e Preganziol: il responsabile un tir di una ditta di trasporti di Bergamo
CASIER – Scia infinita di gasolio, ben duecento litri. Il tratto interessato è stato di circa otto chilometri dalla zona industriale di Dosson fino al Terraglio, alle porte di Preganziol.
L’episodio ieri a Casier, causato da una rottura del serbatoio del camion, di cui l’autista non si era accorto. Il tir di una ditta di trasporti di Bergamo ha dunque percorso tutto questo tratto lasciando a terra il materiale oleoso: diverse le chiamate ai vigili del fuoco e alla polizia locale.
“L’ autista di nazionalità romena era partito da una ditta in zona industriale tra Le Grazie e Dosson ed era diretto allo stabilimento della San Benedetto
”
Disagi alla circolazione dalle 10.30 alle 12.30 per consentire la pulizia delle strade: il camion è stato scoperto da una squadra di operai del Comune che in furgone stava percorrendo il Terraglio e l’ha individuato.
Sul posto la polizia locale di Preganziol che è intervenuta, riuscendo a intercettare il tir sulla statale poco dopo nel parcheggio di un supermercato per i controlli.
L’ autista di nazionalità romena era partito da una ditta in zona industriale tra Le Grazie e Dosson ed era diretto allo stabilimento della San Benedetto carico di estratti di succo di frutta.