28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Rugby

Rugby

Oggi la sfida della verità

Mogliano ospita la capolista Rovigo e cerca di capire se anche quest'anno ha le qualità per raggiungere i playoff.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Oggi la sfida della verità

MOGLIANO - Riscatto, questa la parola d'ordine per la sfida che oggi vede arrivare al Quaggia la capolista Rovigo. Dopo la brutta sconfitta contro Calvisano, non a caso diventata capolista a propria volta nell'ultima giornata con la vittoria sui bersaglieri, Mogliano ha la necessità di dare una svolta al proprio Campionato. Rovigo, negli ultimi tre anni, ha sempre rappresentato una cartina al tornasole della condizione e delle velleità dei biancoblù; a maggior ragione lo sarà quest'anno, sia per quanto riguarda la classifica, sia per il morale e la fiducia nelle proprie possibilità. Novità nel ruolo di estremo dove, dopo il forfait a cui è stato costretto Ezio Galon (problema al ginocchio), è stato preferito Matt Cornwell. Niccolò Fadalti, fresco convocato con la Nazionale Seven per il Torneo di Hong Kong, verrà invece schierato all'ala. Recupera da qualche acciacco alla schiena Ornel Gega, che partirà come tallonatore titolare assieme ai compagni di prima linea Costa Repetto e Ravalle (ex. di turno). Anche Enrico Endrizzi sarà in campo dal primo minuto e, vista la decisione presa dai tecnici, farà coppia in mediana con Edoardo Padovani all'apertura. In panchina, Lazzaroni e Petillo pronti a subentrare nel corso del match, ancora qualche dubbio invece sulla condizione fisica di Alberto Lucchese. Come alternativa al mediano di mischia, Mazzariol e Properzi potrebbero optare per la convocazione di un altro pilone oppure di una seconda linea.


l'apertura Matt Cornwell, impiegato per l'occasione nel ruolo di estremo


L'Head Coach del Mogliano commenta così la sfida di sabato: "Ci troviamo di fronte ad una sfida delicatissima, dopo il tonfo a Calvisano dobbiamo dimostrare quanto realmente valiamo e abbiamo l'opportunità di farlo con chi, fino a domenica scorsa, era primo da solo imbattuto al comando. Sconfitto per altro in casa proprio da Calvisano, che evidentemente sta attraversando un momento d'oro. Dobbiamo riscattare la prestazione incolore non degna dei Campioni d'Italia, ritrovare l'intensità dimostrata nelle partite di coppa e, poco tempo fa, anche a Viadana. Abbiamo ancora qualche dubbio nella formazione che dovrà affrontare Rovigo, perché vogliamo che in campo vadano i 23 che hanno più fame e perché dopo Calvisano abbiamo subito alcuni infortuni. Non ci faremo distrarre dalle assenze di Rovigo, riteniamo che abbiano una rosa tale da non risentire della cosa e saremo pronti. Nonostante anche loro siano molto motivati, giocano a casa nostra, e non abbiamo alcuna intenzione di concedere punti. Lo dobbiamo, tra l'altro, al nostro pubblico, alla società, ma soprattutto al nostro Presidente. Tutti loro in questo momento hanno bisogno di un segnale forte da parte del gruppo."


Questa è la probabile formazione che scenderà in campo oggi pomeriggio 22 marzo 2014, allo Stadio Quaggia di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 15.00:


15 Cornwell, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Bacchin, 11 Fadalti, 10 Padovani, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap), 6 Barbini, 5 Swanepoel, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Costa Repetto


a disp.: 16 Gianesini, 17 Ceccato Andrea , 18 Ferrari, 19 Lazzaroni, 20 Petillo, 21 Lucchese, 22 Boni, 23 Benvenuti


arbitri: arb. Pennè (Milano)


g.d.l.: Righetti (Verona), e Borsetto (Varese)


quarto uomo: Pulpo (Brescia)


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus
Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

Rugby

La gara di venerdì sera finisce 38-34 per l'Ulster

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) - I Leoni si spostano in trasferta e arrivano a Belfast a sfidare l'Ulster Rugby. Al Kingspan Stadium va in scena il Round 15 di United Rugby Championship.

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×