22/10/2018sereno

23/10/2018velature sparse

24/10/2018sereno con veli

22 ottobre 2018

Altri sport

Oderzo in vetrina agli Europei di Berlino

La manifestazione internazionale del 1° maggio è stata presentata a “Casa Atletica Italiana”, il quartier generale del team azzurro impegnato nella rassegna continentale di atletica

Altri sport

da destra a sinistra, Giuseppe Zoni, Vincenzo Parrinello e il coordinatore dell’incontro di “Casa Atletica Italiana”, Alberto Villa

ODERZO – Oderzo 2019 inizia a correre. Il conto alla rovescia che condurrà all’evento del 1° maggio del prossimo anno è iniziato ufficialmente a “Casa Atletica Italiana”, all’Hotel Golden Tulip di Berlino, quartier generale del team azzurro impegnato in questi giorni ai Campionati Europei, dove la manifestazione è stata presentata ad una qualificata platea di addetti ai lavori.

Il 1° maggio del prossimo anno, Oderzo riproporrà l’ormai tradizionale appuntamento che, dal 2017, si sviluppa attraverso due distinti momenti: il Trofeo Opitergium, gara a livello under 20 che quest’anno ha visto al via i giovani atleti di 12 nazionali europee, e la 24^ Corsa internazionale Città Archeologica, dedicata ai big della specialità.

Il vice presidente della Federazione italiana di atletica leggera (e capo della delegazione azzurra a Berlino), Vincenzo Parrinello, e il direttore tecnico allo Sviluppo, Stefano Baldini, hanno illustrato a “Casa Atletica Italiana” i motivi salienti di un rassegna che, ogni anno, cresce dal punto di vista tecnico e spettacolare, offrendo un palcoscenico di spessore ai campioni già affermati (l’edizione 2018 è stata vinta, al maschile, dal norvegese Moen, fuoriclasse della maratona), ma anche a tanti giovani talenti in rampa di lancio.

Tra gli intervenuti all’incontro di “Casa Atletica Italiana”, oltre ai rappresentanti del comitato organizzatore Giuseppe Zoni e Madalin Badea, diversi presidenti di Federazioni europee, una nutrita schiera di giornalisti e – curiosità – l’ex calciatore Gianni Rivera, che ha applaudito l’iniziativa trevigiana. In conclusione, brindisi con il Prosecco Doc. Appuntamento al 1° maggio 2019.

 

Nella foto: da destra a sinistra, Giuseppe Zoni, Vincenzo Parrinello e il coordinatore dell’incontro di “Casa Atletica Italiana”, Alberto Villa 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate, a Ostia bronzo per Conte
Karate, a Ostia bronzo per Conte

Altri sport

Nel fine settimana ottimi risultati al Lido di Ostia per il Germinal Karate Castelfranco

Karate, a Ostia bronzo per Conte

CASTELFRANCO - Ottima la prestazione di tutti gli atleti del Germinal Karate Castelfranco al Lido di Ostia (Roma), presso il centro olimpico Fijlkam. Sabato 20 ottobre 2018 si sono disputati i campionati italiani di Kumite (combattimento), categoria Esordienti (12-13 anni).

la Pdm Treviso 2018-19
la Pdm Treviso 2018-19

Altri sport

Con il nuovo allenatore Cricco la squadra è pronta per il campionato di Serie B e ad organizzare il turno preliminare di Euroleague 2. Lo scorso weekend a Monastier la presentazione

Basket carrozzina / Pdm, stagione al via

MONASTIER- La PDM Treviso (Polisportiva Disabili di Marca), nata nel 1993 a Treviso, si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018-2019 con l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista nel girone B del campionato di Serie B.

Came
Came

Altri sport

A lungo davanti, i trevigiani si fanno rimontare all'ultimo respiro

Calcio a 5 / Came, pareggio amaro contro Rieti

CASIER - Pareggio amaro per la Came del presidente Zanetti che nel secondo tempo ha assaporato a lungo la vittoria per poi vederla sfumare a soli 5 secondi dalla sirena.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×