La nuova Pallavolo Motta si presenta
Cena e vernissage per la nuova stagione dei biancoverdi che punteranno al un campionato di vertice
MOTTA DI LIVENZA - Iniziata la stagione della Pallavolo Motta. Dirigenza, staff e giocatori si sono ritrovati giovedì per la cena d’inizio anno.
«La stagione appena trascorsa – ha esordito il “pres” – si è conclusa con la delusione della mancata promozione. Però è stata un’esperienza che ci ha permesso di capire molti dettagli importanti per migliorare.
Un anno di preziosa esperienza di cui certamente faremo tesoro». E rivela: «Dopo l’esito dello scorso campionato c’era venuta voglia di mollare. Poi tra dirigenti ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di continuare, cercando di capire e superare gli errori.
D’altra parte la nostra società è cresciuta molto, siamo pur sempre la realtà pallavolistica maschile più alta di categoria in Provincia, collaboriamo proficuamente con realtà professionistiche e non, a Motta abbiamo un settore giovanile da 230 ragazzi.
Da 100 spettatori a partita siamo arrivati a riempire il palazzetto con oltre 600 presenze ogni gara. Questi sono risultati importanti e da qui partiremo. Certo, l’obiettivo è quello di un campionato di vertice e puntiamo alla Coppa Italia. Ma la vittoria per questa società non è tutto. Per noi di fondamentale importanza è creare un gruppo vero, una squadra che si diverta e che diverta, per noi prima di tutto arriva la persona, poi il giocatore».
Il neotecnico Giuseppe Lorizio: «Squadra nuova, dovremo amalgamare il gruppo, l’obiettivo è quello della lotta al vertice. Le premesse per fare bene ci sono tutte, contiamo di giocare un buon campionato con una squadra importante».
Nella foto: la nuova squadra al completo.