28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto, Elena Sernagiotto nuota per l'iride

Mondiali Juniores di Helsinki, la Polisportiva Terraglio presente con le sue migliori atlete

|

|

Nuoto, Elena Sernagiotto nuota per l'iride

MESTRE - La Nazionale Juniores di nuoto sincronizzato è da ieri a Helsinki per partecipare ai Campionati Mondiali di categoria, in programma da oggi fino a domenica 3 agosto.

 

Ci sarà anche Elena Sernagiotto, nuotatrice trevigiana in forza al Montebelluna.

 

Il Mäkelänrinne Swimming Center della capitale finlandese è pronto ad ospitare oltre 300 atlete in rappresentanza di 40 Paesi: il fitto programma della manifestazione prevede oggi e domani i preliminari, il 1 agosto gli obbligatori mentre il 2 e 3 agosto le finali: tra le protagoniste in azzurro c'è l'atleta di punta della Polisportiva Terraglio, Paola Tombacco, confermata nel gruppo al termine delle quattro settimane di ritiro collegiale presso il Centro Federale di Savona.

 

Le convocate sono: Beatrice Amadei, Gemma Galli, Laila Huric e Margherita Zucchi (Busto N), Noemi Carrozza (All Swim), Veronica Gallo e Maia Elena Gandini (Plebiscito Padova), Viola Musso (Carisa RN Savona), Ludovica Redaelli (RN Legnano), Elena Sernagiotto (Montebelluna N), Paola Tombacco (Polisportiva Terraglio) e Veronica Yacoub (Olgiata 2012).

 

Lo staff, coordinato dalla responsabile Squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, è composto dai tecnici Sabrina Camono, Stefania Speroni e Rossella Pibiri.

 

 

Importante chance azzurra anche per un'altra atleta mestrina: in vista della Coppa Comen in programma ad Alexandroupoli, in Grecia, dal 3 al 7 settembre, Francesca ANGI è stata convocata per il ritiro con la Nazionale Ragazze presso il Centro Federale di Savona, che si svolgerà dal 10 agosto al 1 settembre. Al termine del collegiale il gruppo di 15 sarà ridotto alle 12 titolari che voleranno in Grecia per difendere il titolo conquistato nelle due precedenti edizioni. Responsabile tecnico della Nazionale è Rossana ROCCI, storica allenatrice della Polisportiva Terraglio.

 

Infine, dal 31 luglio al 3 agosto Savona ospiterà proprio il Campionato Estivo Nazionale categoria Ragazze: vi sono iscritte 321 atlete in rappresentanza di 39 società, tutte impegnate negli esercizi obbligatori, 48 nel solo, 48 nel duo, 34 negli esercizi di squadra e 31 nel libero combinato. La rappresentativa della Polisportiva Terraglio, allenata dalle sorelle Rossana e Daniela ROCCI, è composta da 11 atlete: Francesca ANGI, Eva DE PASCALE, Beatrice LAZZARO, Chiara GHIRARDELLI, Giulia VISENTINI, Sara MINGARONI, Giulia SCHETTINO, Emma ZECCHINATO,Elena CARPITELLA, Mathilda DESFRANÇAIS e Carolina CAGNIN.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×