15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Rugby

Rugby

Novak e Kudin in biancoverde

Volti nuovi in casa bianco-verde. Presentata anche la nuova maglia

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Novak e Kudin in biancoverde

TREVISO - Il Benetton Rugby ufficializza l'acquisizione dei diritti sportivi del giocatore Amar Kudin, tallonatore che già aveva militato nelle giovanili biancoverdi nelle annate 2010/2011 e 2011/2012.

 

Giocatore solido che fa del dinamismo in campo aperto uno dei suoi punti di forza, Amar arriva a Treviso proveniente in via ufficiale dal Rugby Paese, ma dopo aver trascorso le ultime stagioni in prestito all'M-Three San Donà ed essere stato in estate in procinto di accasarsi al Marchiol Mogliano.

 

Nato il 9 agosto 1992, è alto 180 cm per 103 kg. E' stato Nazionale giovanile.

 

 

Altro volto nuovo è il pilone argentino proveniente dal Petrarca Padova Josè Francisco Novak.

 

"I miei nonni paterni erano della Repubblica Ceca, mentre quelli materni erano di Torino. Tutti si sono poi trasferiti ed ecco spiegata la storia".

 

Nato a Cordoba, città tra le più importanti per tradizione ovale nella sua terra, il 27 agosto 1990, è alto 182 cm per 107 kg di peso.

 

Prima di approdare al Petrarca e di arrivare a rinfoltire la colonia argentina in biancoverde, un'altra esperienza italiana.


"Ho iniziato a giocare da piccolo a casa mia, a circa 5-6 anni. Ho fatto tutta la trafila delle giovanili in una società minore della città, il Carlos Paz, giocando inizialmente come terza linea e numero 8.

 

Poi il destino ha deciso di farmi crescere di peso, non di altezza e di essere lento - scherza - e allora eccomi diventare pilone.

 

Da lì il primo approdo in Italia in Serie B a Perugia, due anni a Padova e ora eccomi a Treviso pronto e molto contento di cominciare".

 

NUOVA MAGLIA

 

Continua il rapporto tra Benetton Rugby e Canterbury, marchio leader mondiale per fornitura di squadre di rugby e che affiancherà i Leoni in Guinness PRO12 e Champions' Cup.

 

Per quest'ultima competizione si sta studiando una maglia ad hoc, che verrà appunto indossata in tutte le partite della neonata kermesse europea.

 

Nella Guinness PRO12, invece, il XV della Marca indosserà i classici colori biancoverdi, con alcuni inserti blu ed arancio.

 

Per questo, oltre ai nuovi colori, è stato scelto un claim significativo: "New colors, same passion" e cioè "Nuovi colori, stessa passione". 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Agustin Creevy
Agustin Creevy

Rugby

Sabato la prima sfida in Champions Cup: trasferta in Francia per il Benetton Rugby

"Contro Clermont dovremo dare il massimo"

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Reduce dal k.o. di Edimburgo, i Leoni ora si dedicano a un nuovo capitolo stagionale: la Champions Cup. Sabato i biancoverdi inizieranno il loro cammino in Francia contro Clermont. 

Benetton Rugby, ko a Edimburgo ma con un punto di bonus
Benetton Rugby, ko a Edimburgo ma con un punto di bonus

Rugby

La gara finisce 50-33 per i padroni di casa

Benetton Rugby, ko a Edimburgo ma con un punto di bonus

| Angelo Giordano |

EDIMBURGO (SCOZIA) - Assimilata la lunga pausa per la finestra internazionale delle Autumn Nations Series, il Benetton Rugby è pronto a ritornare in campo nello United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×