Non paga l'affitto, il Comune gli cambia la serratura
Inquilino torna dal viaggio e non riesce a entrare in casa: fa causa al Comune
FOLLINA - Va in Marocco e, al ritorno, trova la serratura di casa bloccata. Sostituita. Si arrabbia, e fa causa al Comune di Follina, ente che, quattro anni fa, aveva concesso all'uomo l'appartamento a un prezzo agevolato.
E' finita in tribunale la vicenda che vede protagonista un 41enne marocchino che, come ha spiegato il sindaco di Follina Mario Collet, non ha mai pagato l'affitto, né le bollette, per un credito nei confronti del comune di circa 12.000 euro. Somma a cui ora - riferisce il sindaco - si aggiungono altri 5mila euro di spese legali.
Nel 2010 il Comune di Follina aveva concesso l'immobile all'uomo. Ma questo, disoccupato, non aveva mai verso all'affittuario la somma concordata. Qualche mese fa, è sparito. Durante l'assenza il Comune ha deciso di mettere a disposizione la casa a una donna in difficoltà che, insieme alla sua bambina, era in cerca di una dimora.
Qualche giorno fa, il 41enne è però tornato a casa. E trovando la serratura bloccata ha deciso di far causa al Comune. Spetta al tribunale, ora, decidere a chi spetta l'abitazione situata nella frazione di Farrò a Follina.