27/04/2024pioviggine

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Dionisi: «Ci serve un successo»

Il tecnico del Fassina sul momento della squadra. Sabato presentazione del settore giovanile

|

|

Calcio a 5 / Dionisi: «Ci serve un successo»

MARENO - E’ un Alessandro Donisi più fiducioso, soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, nonostante il risultato avverso maturato sul terreno del Milano nell’ultima gara di campionato.

 

Perché si aspettava una reazione, segnali di vita da parte del Gruppo Fassina, troppo brutto per essere vero nelle prime due gare della regular season, soprattutto nella gara contro PesaroFano. Può, deve e dovrà essere una squadra diversa, lo si è visto a Milano in particolar modo nel primo tempo, quando i ragazzi potevano benissimo andare al riposo in vantaggio di almeno 4 reti (se fossero stati più cattivi e concreti sottoporta).


“Sicuramente una reazione c’è stata – afferma coach Donisi – è stata una partita difficile, una prova gagliarda, abbiamo dato davvero tutto e siamo stati in partita fino a pochi minuti dal termine. Purtroppo tutto ciò non è servito a muovere quel zero in classifica, che pesa, è fuor di ogni dubbio. Se valutiamo questa prestazione con quella casalinga contro PesaroFano, ci sono stati dei passi in avanti, ma non sono bastati e sicuramente dovremo fare di più”.


Quali gli aspetti positivi da salvare per il futuro e quali quelli che non ti convincono ancora?
“Di positivo c’è innanzitutto l’aver recuperato la rosa al completo, ragazzi che non erano al top della forma e che pian piano stanno crescendo sotto tutti gli aspetti. L’aver creato tante occasioni, giocando un buon calcio, e nel complesso essersi difesi bene, sono anche questi aspetti di cui andar fiduciosi. Le partite però durano 40 minuti e bisogna essere concentrati e attenti fino alla fine, invece abbiamo avuto ancora qualche black out”.


Sabato arriva il Carmagnola: inutile sottolineare che vale sei punti…
“Loro, così come noi, arriveranno vogliosi di far punti, ma noi daremo filo da torcere e cercheremo di far di tutto per regalare ai nostri tifosi la prima gioia in campionato. Sono convinto che a questa squadra serva davvero solo un risultato positivo per prendere fiducia”. 


Il tecnico, che è anche Responsabile del Settore Giovanile, ricorda la presentazione di sabato.
“I giovani del Gruppo Fassina, davvero tanti, sono motivo di grande orgoglio per noi. C’è grande entusiasmo nel lavoro che fanno i nostri tecnici e nella voglia dei ragazzini di crescere. La società con la prima squadra ha sposato la politica della linea verde e il Settore Giovanile rappresenta la naturale continuazione di questo progetto. Sabato prima e durante la gara li presenteremo tutti, sarà davvero una grande festa…”. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×