NESSUN ERRORE MEDICO DIETRO LA MORTE DI LORELLA SALVADOR
Il decesso della 45enne non è legato all'operazione cui era stata sottoposta
Mareno di Piave - Non c'è stato errore medico durante l'intervento chirugico. Questo l'esito dell'autopsia sul corpo di Lorella Salvador, la donna di 45 anni deceduta all'ospedale di Conegliano 36 ore dopo essere stata operata di peritonite.
I medici legali hanno escluso responsabilità dei chirurgi che hanno operato la donna: non ci sono state complicazioni durante l'operazione né durante il decorso post-operatorio. All'esame autoptico ha partecipato anche un medico nominato dalla famiglia di Lorella. Per sapere quali sono state le cause della sua morte improvvisa si dovranno ora attendere i risultati degli esami sui tessuti prelevati. Tra le ipotesi più probabili del decesso un'aritmia cardiaca.
Pur avendo nominato un avvocato di fiducia, per il momento i parenti della 45enne di Mareno non intendono avviare azioni legali contro l'ospedale Santa Maria dei Battuti o contro i suoi medici. Nel frattempo il marito della donna è ancora ricoverato in ospedale: dopo aver ricevuto la notizia della morte della moglie era andato in escandescenze e si era sentito male.
I funerali di Lorella si terranno sabato pomeriggio alle 15 nella chiesa di Ramera.