MUORE IN OSPEDALE DUE GIORNI DOPO L'OPERAZIONE
Lorella Salvador, 45 anni, è stata trovata senza vita da un'infermiera
Conegliano - Si è spenta a soli 45 anni in un letto d'ospedale. Senza che i medici sappiano spiegare perché.
Lorella Salvador, di Mareno, era stata ricoverata al Santa Maria dei Battuti di Conegliano per delle coliche e domenica era stata operata per peritonite da appendicite perforante. L'intervento chirughico si era concluso senza complicazioni e i familiari della paziente pensavano si stesse riprendendo. Ma all'alba di martedì un'infermiera del reparto di chirurgia dell'ospedale di Conegliano l'ha trovata senza vita nel suo letto.
Una morte improvvisa e, per il momento, senza spiegazioni. I medici non sono per ora in grado di dire cosa sia successo nella notte tra lunedì e martedì e non è sicuro nemmeno che il decesso della donna sia legato all'operazione che aveva appena subito. Per chiarire le cause della morte di Lorella si attendono quindi i risultati dell'autopsia, disposta dal primario di chirurgia.
Nel frattempo, la direzione dell'Ulss intende fare chiarezza sulla vicenda e sulle eventuali responsabilità: il direttore generale Del Favero ha chiesto una relazione e la ricostruzione dell'iter ospedaliero della 45enne.
Lorella Salvador abitava a Ramera di Mareno e lavorava come impiegata all'ITIS "Galilei" di Conegliano. Lavora nel mondo della scuola anche il marito, Emanuele Casagrande, tecnico al Cerletti.