DERUBA I CLIENTI DEL B&B DOPO AVERLI ADDORMENTATI
Fugge nel nulla con la refurtiva lasciando anche il conto da pagare
Treviso – Prima li addormenta poi li deruba. E’ accaduto la notte scorsa in un bed & breakfast di Treviso. L’autore del furto è Domenico Abbatista un pregiudicato di 47 anni ora ricercato dalla polizia.
Per addormentare le vittime, una coppia come lui cliente del b&b, ha versato qualcosa nel loro caffè. Quindi ha rubato loro il bancomat, i cellulari e pure la macchina, una Lancia Y. Le due vittime sono addirittura finite al pronto soccorso con uno stato di stordimento che è continuato anche diverse ore dopo aver ingerito la sostanza, al momento ancora sconosciuta. Sarà il test tossicologico effettuato sulla coppia che potrà rivelare cosa l’uomo ha versato nel caffè.
Il pregiudicato di origine barese da alcuni giorni soggiornava al b&b «Sotto le ali» di via Castellana. Qui ha incontrato la coppia nella sala comune dell’appartamento. I due, non sospettando nulla, hanno accettato l’invito a condividere una tazza di caffè. Mentre i due si sono distratti per un momento, il malvivente è riuscito a versare in entrambe le tazze una sostanza che ha agito nel giro di breve tempo.
I due hanno fatto appena in tempo ad arrivare nella loro stanza, cadendo quasi subito in un sonno profondo. Al loro risveglio, ieri mattina, la brutta sorpresa. Dopo aver chiamato la polizia, le vittime sono state accompagnati al Ca’ Foncello. Abbatista, nel frattempo, si è volatilizzato, senza pagare il conto dell’albergo, ed ora è ricercato dalle forze dell’ordine di tutta Italia.