ODERZO DICHIARA LOTTA AI WRITERS
La videosorveglianza nei progetti dell'Amministrazione comunale
Oderzo – L’Amministrazione comunale dichiara lotta ai writers, al lavoro in queste notti in città. Infatti le pareti cittadine imbrattate degli “artisti di strada” si trovano un po’ ovunque.
Anni fa, con un’idea da parte della Giunta, ad alcuni ragazzi fu permesso di abbellire il sottopasso nei pressi della scuola Brandolini.
Anche quei lavori sono stati imbrattati da “colleghi” un po’ più indisciplinati. E ora il sindaco Pietro Dalla Libera dichiara guerra a questa pratica sollecitando la video-sorveglianza del territorio.
«Certo, potrebbe essere uno strumento di controllo anche per i writers» dice il primo cittadino. I writers non si limitano a colpire in centro e soprattutto in stazione, ma anche in altre zone dell’opitergino. Non fanno eccezione nemmeno le sedi di Croce Rossa e Protezione civile in zona Magera.
«Riceviamo parecchie lamentele – ha concluso Dalla Libera - da parte dei cittadini che ogni giorno sottolineano il problema. La videosorveglianza in questo senso potrebbe essere un deterrente importante.
Senza contare che potrebbe essere uno strumento contro la micro-criminalità e gli eco-furbi».