VENT'ANNI DI TREMILIONI
La compagnia teatrale coneglianese festeggia i suoi primi 20 anni sulla scena
Conegliano - Domenica 28 settembre i "vecchi" e attuali attori e collaboratori, con alla testa il presidente Lucio Zuliani e il regista Toni Sartor, festeggeranno il ventesimo anno di fondazione della ormai famosa Compagnia teatrale "Tremilioni".
Nata da un gruppo di volonterosi appassionati, incoraggiati e sostenuti dal parroco della parrocchia di Parè e da suor Giannina, la Compagnia è passata dagli spettacoli parrocchiali alle rappresentazioni di prestigio. Appassionati dei lavori della tradizione veneta e oratoriale, gli attori hanno costruito negli anni una robusta Compagnia, che sotto la spinta di Toni Sartor, si è impegnata nella rappresentazione di capolavori del Goldoni.
Ogni anno da ormai 11 anni la "Tremilioni" organizza una rassegna teatrale autunnale all'auditorium "Dina Orsi", e più recentemente ha avviato anche la rassegna "Piccola Scena", pensata per bambini e ragazzi, "on-stage" sempre all'Auditorium Dina Orsi di Pare, giunta alla V edizione. Non solo: la Compagnia organizza anche, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, laboratori di avviamento al teatro per giovani.
In poche parole la "Tremilioni" è una realtà sociale, artistica e culturale, di cui tutta la comunità di Parè e di Conegliano può ben festeggiare i primi vent'anni di attività.