GIOSTRAIO PROVOCA UN INCIDENTE E POI SCAPPA
Dopo una manovra azzardata con lo scooter era finito contro ad un’auto. Rintracciato grazie al numero di targa
Montebelluna – Sapeva di aver fatto una manovra azzardata, quindi, una volta a terra, si è guardato attorno per una frazione di secondo ed è risalito in sella scappando. Si era appena scontrato con una macchina, dopo che aveva quasi completamente sorpassato una lunga colonna.
Proprio quando era quasi riuscito nella sua spericolata manovra, una macchina ha svoltato verso sinistra facendolo cadere a terra e poi addosso all’autoveicolo. Dopo ancora, appunto, la fuga. Protagonista un 17enne, giostraio, di Riese. L’incidente è accaduto lunedì pomeriggio, in via Piave a Montebelluna.
Appena resosi conto di non essersi fatto nulla e soprattutto di aver procurato dei danni alla macchina cui aveva cozzato contro, il 17enne ha inforcato di nuovo il suo scooter, ma non ha fatto i conti con l’automobilista incappato sulla sua corsa, che ha preso nota del numero di targa.
In questo modo le forze dell’ordine sono risalite in fretta al ragazzo, come detto di Riese, giostraio, ed inoltre già noto ai carabinieri per dei precedenti. Il giostraio l’indomani si è presentato al comando dei vigili urbani di Montebelluna ammettendo le sue colpe.
Non essendoci stati feriti per lui non è scattata la denuncia per omissione di soccorso, ma se l’è cavata con una sonora sanzione.