L'ULSS CHIUDE L'ENTRATA DEL SERT
Per evitare contatti con gli alunni delle elementari Marconi, gli utenti del Sert entreranno dall'ingresso principale dell'ospedale
Conegliano - Gli utenti del Sert stiano lontati dai bambini. Dopo le proteste dei genitori degli alunni delle elementari Marconi, la direzione dell'Uls7 ha acconsentito a chiudere l'ingresso della nuova sede provvisioria del Sert che si trova di fronte alla scuola. Chi volesse accedere al Servizio dovrà semplicemente farlo entrando dall’ingresso principale dell’ospedale.
L'annuncio è stato dato ieri al termine di un incontro tra l’amministrazione comunale di Conegliano, l’Ulss 7 e la dirigenza scolastica. A motivare lo "spostamento" dell'entrata i timori delle famiglie dei bambini che frequentano le elementari "Marconi", preoccupati che i piccoli fossero turbati da un incontro ravvicinato con chi frequenta il Sert per sottoporsi a terapie di riabilitazione dall'alcolismo o dalla tossicodipenenza.
Il Sert sarà ospitato per alcuni mesi dalle ex casette della Geriatria, che si tovano di fronte alle elementari "Marconi" fino a quando non saranno terminati i lavori di ristrutturazione della sua sede ufficiale in via Ortigara. Trasloco temporaneo che ha subito allarmato numerosi genitori degli allievi del "Marconi". Per evitare paure e psicosi, l'Ulss ha quindi accettato di risolvere la situazione di tensione studiando un percorso di accesso al Servizio che evitasse contatti con gli scolari.