14/12/2024pioggia

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Treviso

RUBANO SOLDI E VESTITI AL MORTO

La figlia dI Trevisiol ha sporto denuncia: in obitorio il padre è stato derubato di soldi e vestiti

| |

| |

Casale sul Sile – Nemmeno la morte ferma i disonesti. Ignoti s’intruffolano nell’obitorio e rubano la Lacoste della salma di Ivo Trevisiol e i contanti che aveva con se la sera dell’incidente mortale sulla Jesolana. La famiglia ha già sporto denuncia.

Lunedì i parenti di Trevisiol avevano consegnato in obitorio gli indumenti per la vestizione della salma, ma ieri mattina le onoranze funebri hanno telefonato a casa per chiedere di portare una nuova maglietta. Allibita la figlia Elisabet: mai si sarebbe aspettata una cosa simile. Oltre al dolore la famiglia deve anche subire un tale oltraggio.

“Non mi interessa il valore economico del furto. Ma rubare i vestiti di un uomo morto è veramente troppo. Com’è possibile che succeda?” si domanda amareggiata la giovane. Secondo la ricostruzione di Elisabet Trevisiol, la sparizione sarebbe avvenuta dopo aver consegnato i vestiti in obitorio. Lunedì la ragazza si è recata al Ca’ Foncello per portare l’abbigliamento con cui sarebbe dovuto essere vestito il padre per il funerale, che si è celebrato ieri pomeriggio. Una maglietta Lacoste nera, un paio di pantaloni, gli slip, i calzini e le scarpe. Ieri mattina, però, gli impiegati dell’agenzia di onoranze funebri si sono recati all’obitorio per vestire la salma, ma hanno dovuto constatare la sparizione della maglietta. Spariti anche circa 370 euro dal portafoglio di Trevisiol, mentre i documenti e altre carte ieri si trovavano ancora regolarmente nel portamonete.

Elisabet si dice certa che i soldi non possano essere spariti mercoledì durante le operazioni di soccorso, quindi l’unica ipotesi è che anche questi siano stati rubati all’obitorio. La ragazza ha deciso di sporgere regolare denuncia al posto di polizia che si trova all’interno dell’ospedale, che ora avvierà le indagini. Si dovrà verificare per esempio se tutto ciò che Elisabet ha portato in obitorio è stato regolarmente registrato in entrata e anche qual’è stato il percorso del portafoglio da quel maledetto mercoledì 10 in cui Ivo Trevisiol ha perso la vita sulla Jesolana a Lughignano.

Purtroppo questo caso non è unico: le sparizioni di oggetti personali di valore tra le pareti degli obitori è un fenomeno oramai conosciuto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×