APERTO IL PRIMO TRATTO DELLA TANGENZIALE
Oltre 6 milioni lo sforzo finanziario della Provincia
Mogliano - Aperto lunedì il primo tratto della tangenziale nord-ovest a Mogliano. Si tratta di una notizia importante, visto che si tratta del primo step alla risoluzione del problema della circolazione interna e sovracomunale di Mogliano.
Lunedì dunque aperto al traffico il tratto della tangenziale di circa un chilometro e mezzo, dalla provinciale 64 «Gardigiana» allo svincolo con le vie Tagliamento e Molino che portano nelle frazione di Campocroce.
L'opera è stata progettata e finanziata dalla Provincia di Treviso con 6 milioni 373 mila euro. Sulla provinciale «Gardigiana», al confine tra le province di Treviso e Venezia, è stata realizzata una mega rotatoria del diametro di 78,5 metri, con tre corsie da 3,75 metri affiancate da banchine di 1,25 metri.
La tangenziale nord-ovest sarà ultimata tra la fine di novembre e inizio dicembre e consentirà al traffico della «Gardigiana» di by-passarel'area centrale di Mogliano senza dover transitare sull'attuale sottopasso ferroviaro di via Prà dei Roveri.