ASILI NIDO, IN ARRIVO AUMENTI DELLE TARIFFE
Forse slitta il progetto di realizzare un nuovo nido comunale
Treviso - Si profilano aumenti delle tariffe per gli asili nido comunali. Oggi l’assessore alle politiche sociali e alla scuola Mauro Michielon e il presidente della commissione Domenico Piccoli visiteranno gli asili cittadini, anche le strutture convenzionate, giusto per scattare un’istantanea e chiarire le condizioni, le potenzialità, le difficoltà del servizio offerto all’infanzia.
La maggioranza a palazzo dei Trecento, aveva previsto nel programma di governo, la realizzazione di un nuovo asilo pubblico per incrementare il numero di posti a prezzo abbordabile a disposizione dei cittadini. Ma l’amministrazione non aveva fatto i conti con le casse e i costi del servizio, una situazione che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote.
Intanto Ca’ Sugana sta valutando la possibilità di aumentare le tariffe, anche se Piccoli precisa che i rincari scatteranno più avanti, con il nuovo anno oppure in vista del prossimo anno scolastico. E per quanto riguarda il nuovo asilo, l’aria che tira a Ca’ Sugana in fatto di bilancio non sembra propizia alla realizzazione di nuove opere e, poiché l’asilo non fa parte del triennale dei lavori pubblici, dovrebbe slittare.