LE RICETTE CONTRO IL CAROVITA TARGATE BASTIANETTO
Convenzioni con i supermercati ed estensione degli orari d'apertura del mercato ortofrutticolo
Treviso - Da Ca’ Sugana giungono le ricette contro il caro vita. Le ha confezionate l’assessore al Commercio, Stefano Bastianetto, che le ha rese note mercoledì in consiglio comunale.
Bastianetto prevede prezzi ribassati nei supermercati del capoluogo che vorranno convenzionarsi con il Comune per i generi di prima necessità, menù «a chilometri zero» nei locali (ovvero composti di soli prodotti locali e quindi più economici) ma anche convenzioni con i panifici per offrire uno sconto del 50% sul pane acquistato nel pomeriggio.
Saranno anche altri i provvedimenti che il Comune avvierà per cercare di alleviare le preoccupazioni di quei trevigiani che sempre più faticano ad arrivare a fine mese. Bastianetto, a capo anche del referto al turismo, ha esposto anche le sue idee per il rilancio della città, per esempio attivando una convenzione con alcuni bar per l’offerta di cappuccino e cornetto a un euro. Altro progetto per animare i quartieri, favorendo la spesa a prezzi più contenuti, è la riapertura dei mercati rionali e l’estensione dell’orario di apertura del mercato ortofrutticolo delle Stiore, perché la gente possa andare a fare la spesa spendendo meno.