13/12/2024velature estese

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Treviso

MULTATI I BAR DELLA PIAZZA

Musica troppo alta e clienti ai tavoli dopo l’una di notte, ma la maggior parte dei locali è in regola

| |

| |

Treviso - 10 multe per un totale di 3.500 euro. E’ il risultato dei controlli effettuati dalla polizia locale in venti bar del centro storico sabato notte. I vigili hanno voluto verificare il rispetto degli orari di chiusura e il corretto uso del plateatico.

Il centralissimo "Ai Soffioni" è riuscito a totalizzare 5 contravvenzioni, in particolare per mancata esposizione dei prezzi, per musica troppo alta e per lo «sforamento» del plateatico, visto che c’erano almeno 30 clienti seduti ai tavolini sotto la loggia dei Trecento oltre l’una di notte.

Multe anche per la gelateria "Signore & Signori" e per il "Due Piani Caffè", che ancora una volta aveva il volume della musica troppo alto. Vigili in azione anche al "Pelican" sulla Feltrina.

Dopo l’estate ritornano quindi i controlli, soprattutto per non obbligare i residenti, che stanno rientrando in città dopo aver trascorso le ferie fuori casa, a vegliare tutta la notte. Alcuni gestori hanno avuto però da ridire sull’"eccessivo" rigore della polizia locale. Per quanto riguarda l’accusa di sforamento del plateatico, molti gestori si giustificano sostenendo che non si può certo invitare il cliente ad alzarsi dai tavolini allo scoccare dell’una di notte.

I vigili, comunque, non sono così intransigenti e concedono un quarto d’ora accademico per consentire all’avventore di lasciare il bar in tutta calma. Più difficile invece trovare delle attenuanti e giustificazioni nel caso della musica troppo alta. In questo caso si configura infatti il disturbo della quiete pubblica.

Ad onor del vero c’è da dire che la maggior parte dei locali controllati sono risultati in regola.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×