AVIS, SERVE SEMPRE PIU' SANGUE
I giovani sono la speranza dell'Avis e di tutti coloro che necessitano di trasfusioni
Valdobbiadene - Dalla festa delll'Avis provinciale, svoltasi ieri al Tempio del Donatore a Pianezze, è emersa una precisa richiesta da parte dei vertici avisini: "Promuovere l’Avis per incrementare nuove donazioni".
Ed è questo l'obiettivo quotidiano dei 90 presidenti delle Avis comunali della Marca e del loro presidente provinciale, Gino Foffano, che anche ieri hanno colto l'occasione per riflettere tutti assieme su come promuovere l’associazione per ringiovanire il volontariato alla donazione del sangue.I giovani, come da qualche anno a questa parte, sono, infatti, il principale bersaglio dell'Avis.
E proprio per questo target è stata pensata, fino al 31 ottobre, la campagna di comunicazione che comparirà sui pullman de «La Marca» e gli autobus dell’Atvo, principali mezzi di trasporto utilizzati dai giovani per recarsi a scuola. Una grande insegna li esorterà a diventare donatori grazie a questo slogan: "chi dona il sangue fa battere molti cuori...". La diminuzione della natalità nella nostra provincia ha, infatti, spinto l’associazione, che lavora con una proiezione a lungo termine, a prendere delle contromisure, per mantenere l’alto standard di quantità e qualità che la contraddistingue.