CHIUSA LA STRADA, MONTANO LE PROTESTE
Continuano nel frattempo i lavori per il passante di Mestre
Mogliano - Chusa al traffico dalla fine della scorsa settimana il collegamento viario lungo la provinciale 106 di via Luisello.
Pertanto chi da Campocroce o da Sambughé di Preganziol deve attraversare l’area, deve obbligatoriamente utilizzare la devizione di via Boschetta, considerata particolarmente difficoltosa e stretta. La deviazione tuttavia è resa necessaria per continuare con i lavori relativi al passante di Mestre.
A Campocroce si protesta veementemente: la richiesta è relativa alle opere complementari da realizzare prima della chiusura della provinciale 65. Ossia il grande rondò che sovrasta il tratto del Passante che passa in trincea, nel tratto di circa 2 chilometri e mezzo tra la provinciale 65, la linea ferroviaria Treviso-Venezia e il Terraglio.
La frazione di Campocroce chiede garanzie anche per la realizzazione della pista ciclopedonale parallela alla provinciale 65. La Società Passante, per limitare i disagi alla popoplazione dovuti alla chiusura della provinciale 106, si è impegnata ad attivare un servizio di trasporto ad hoc tra Sambughè e Campocroce per gli alunni delle scuole.
Nel frattempo saranno questi i giorni per capire se la società Passante prenderà o meno in considerazione la proposta di realizzare un tratto provvisorio di strada (circa 300 metri) per collegare Sambughè a Campocroce, superando in tal modo il tracciato del Passante.