DI PACE IN CONSIGLIO COMUNALE A ODERZO
Il comandante del Cimic ricevuto da sindaco e consiglieri
Oderzo – Al consiglio comunale di Oderzo è giunto anche il colonnello Celestino di Pace, comandante del Nato Cimic Group South di stanza a Motta.
L’alto graduato durante l’assemblea ha sottolineato come ad ottobre verranno resi noti i nuovi obiettivi raggiunti dal contingente. Cimic Group South Nato.
Di Pace è stato ricevuto nella sala di Cà Diedo; sposato con un’opitergina, attualmente è impegnato in Belgio, in ambito Nato, con la sua attività lavorativa.
Il colonnello Di Pace ha raccontato ai presenti come in questi giorni siano rientrati in Italia i commilitoni del tenente Pezzullo, assassinato dai talebani a Surobi in Afghanistan, mentre stava distribuendo viveri e coperte alla popolazione civile.
«Sono tornati in cinque del 2° nucleo che si trovava nella valle dell'Afghanistan dov'è morto Pezzullo» ha detto il colonnello Di Pace, sottolineando l'impegno dei militari del Cimic per riuscire ad avere la collaborazione dei civili, con l'obiettivo di normalizzare le situazioni e sventare gli attacchi terroristici.
Il Comune di Oderzo ha deciso di intitolare al tenente Giovanni Pezzulo la strada che collega la circonvallazione a via Masotti, nei pressi del polo scolastico e sportivo.