CARO CARBURANTE: ANDARE IN AUTOBUS COSTERÀ DI PIÙ
La giunta comunale ha approvato l’adeguamento di abbonamenti e biglietti proposto da LaMarca
Montebelluna – Gli abbonamenti aumenteranno del 4,1%, i biglietti del 10%. Il provvedimento riguarderà le linee urbane della società di trasporti LaMarca che corrono all’interno dei confini del Comune di Montebelluna.
Ecco che cosa succederà: il biglietto dell’autobus passerà da 1 euro ad 1,10 euro, l’abbonamento mensile per studenti e lavoratori passerà da 22 a 22,90 euro, mentre quello ordinario passerà da 29 euro a 30,20 euro. La giunta comunale ha appena approvato la proposta arrivata da LaMarca e quindi gli aumenti entreranno in vigore già a partire da questo mese.
Le motivazioni che hanno comportato la richiesta e quindi la modifica del costo delle corse per gli utenti sostanzialmente sono queste: rincaro dei costi di gestione, dovuto in particolare all’aumento dei carburanti; nessuna variazione, dal 1996, dei corrispettivo dovuto all’azienda; necessità di rinnovare la flotta degli autobus; mancati introiti da biglietti ed abbonamenti per le fasce deboli.
Gli aumenti delle linee urbane si aggiungono a quelli che recentemente hanno riguardato pure gli scuolabus ed il trasporto extraurbano.